AGGIORNAMENTO 15 novembre 2013: Wikitalia ha vinto il bando per la realizzazione di percorsi locali della Scuola ANCI per i Giovani Amministratori. Nell’ambito del progetto del Comune di Lecce, Wikitalia sarà impegnata nel coordinamento scientifico del programma e in una serie di moduli di formazione specifici per i giovani amministratori pubblici locali su: cittadinanza digitale, economia digitale, open data e pratiche di open government.

Le attività inizieranno il prossimo anno e prevederanno anche una serie di seminari pubblici per valorizzare e diffondere i contenuti del programma.

Il 13 settembre il Comune di Lecce ha presentato una domanda di partecipazione per l’ideazione e la realizzazione di percorsi di formazione locali della Scuola ANCI per giovani amministratori. Wikitalia è partner del Comune Di Lecce per il coordinamento scientifico dell’iniziativa.

-> Proposta Comune di Lecce Wikitalia – PDF

Wikitalia infatti ha contributo alla proposta del Comune di Lecce per la Scuola Giovani Amministratori di ANCI, focalizzata verticalmente su Agenda Digitale, impegnandosi nel coordinamento scientifico delle attività e progettando alcuni moduli di formazione specifici, fra cui:

  • cittadinanza digitale, per analizzare i cambiamenti sociali in atto e le
    forme di funzionamento collaborative e in rete (orizzontali e
    autorganizzate)
  • economia Digitale e le opportunità di crescita e riconversione offerte
    alle amministrazioni dei territori dalle nuove tecnologie;
  • Open data e Open Gov come agenti di cambiamento, trasparenza,
    partecipazione, per un nuovo rapporto fra amministrazioni e società civile
  • comunicazione digitale istituzionale